Condanna di Formigoni, Cdo Lecco: "Un'ingiustizia"

Il presidente della Compagnia delle Opere Marco Giorgioni: "E' stato un grande governatore, non è una persona corrotta"

Condanna di Formigoni, Cdo Lecco: "Un'ingiustizia"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Un'ingiustizia perché Formigoni non è una persona corrotta". Questa la dichiarazione di Marco Giorgioni, presidente della Compagnia delle Opere di Lecco, all'indomani della sentenza di Cassazione che ha confermato la condanna per corruzione dell'ex governatore della Lombardia. Una condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi, alla quale questa mattina ha fatto seguito l'incarcerazione.

Il comunicato della Cdo Lecco

Questo il comunicato diramato circa un'ora fa in merito alla sentenza di condanna di Roberto Formigoni da parte della Corte di Cassazione, a firma di Giorgioni.

"Inutile nascondere il sentimento di ingiustizia perché Roberto Formigoni non è una persona corrotta.

Roberto Formigoni è stato un grande amministratore che, secondo il principio della sussidiarietà e della centralità della persona, ha saputo costruire un contesto sociale nuovo e più umano.

Si sottolinea sempre la straordinaria Riforma della sanità, ma negli anni del suo governatorato in Lombardia sono state attuate politiche che hanno introdotto innovazioni nel campo del sociale e dell'educazione, che hanno saputo sostenere la competitività delle imprese, fino agli importanti cambiamenti nell'organizzazione della pubblica amministrazione. In tutti questi campi, Regione Lombardia è diventata un’eccellenza.

Roberto Formigoni è un grande politico che ha guidato una generazione di politici che hanno avuto nella dottrina sociale della Chiesa il proprio punto di riferimento. Da questa esperienza è nata una classe di dirigenti e amministratori capaci di operare per il bene di tutti.

Roberto Formigoni a Lecco ha contribuito alla formazione di persone in grado di generare opere nel sociale, nel campo dell'educazione e in quello economico, sempre lavorando per il bene di questo territorio. Da questa esperienza è nata la stessa Compagnia delle Opere.

Questa è la realtà.

Roberto Formigoni mi è stato guida e amico e sempre lo resterà perché non potrà esserci sentenza in grado di cambiare la realtà".

Marco Giorgioni
Presidente Compagnia delle Opere di Lecco

Commenti
luigi

Povero Celeste ! Possiamo proporre una petizione per una grazia al Papa ?

Claudio

Il solito sport di negare l'evidenza. Dopo tutti i gradi di giudizio, non si possono dire queste cose.

Seguici sui nostri canali