Colori ed emozioni in memoria di Riccardo Galbiati FOTO E VIDEO

L’Amministrazione dell’Aprica ha assegnato la cittadinanza onoraria a Marco Galbiati che commenta: "Apre sempre il cuore vedere in quanti aderiscono a questa manifestazione"

Pubblicato:
Aggiornato:

Colori ed emozioni in memoria di Riccardo Galbiati, il 16enne lecchese comparso  dopo un malore che lo aveva colpito proprio sulle nevi della Aprica. Grande successo anche quest’anno per la Color Emotion, la corsa non competitiva giunta alla seconda edizione, organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Il tuo cuore la mia stella”, che ha preso il via martedì 14 (anziché lunedì 13 per ragioni legate al meteo) all’Aprica.

In 1200 per Riccardo Galbiati

Oltre 1.200 i partecipanti, con un incremento di circa il quindici per cento rispetto alla prima edizione: “Siamo molto soddisfatti – commenta l’assessore al Turismo Andrea Negri – Anche se abbiamo dovuto rimandare di un giorno a causa del maltempo abbiamo potuto contare su una grandissima partecipazione. Eravamo oltre 1.200 a ricordare Riccardo Galbiati ed è stata un’emozione immensa”. Sulla stessa linea Marco Galbiati, papà di Ricky: “Apre sempre il cuore vedere in quanti aderiscono a questa manifestazione non competitiva il cui ricavato andrà in beneficenza per un progetto dedicato alla cittadina dell’Aprica che verrà individuato dall’Amministrazione comunale”.

 

CS 2018-08-16 color emotion 4
Foto 1 di 3
CS 2018-08-16 color emotion 3
Foto 2 di 3
CS 2018-08-16 color emotion 2
Foto 3 di 3

“Il tuo cuore la mia stella”

E a consolidare il rapporto tra Marco Galbiati e l’Aprica è giunta, domenica sera in occasione della presentazione del libro “Il tuo cuore la mia stella”, il libro scritto per Mondadori da papà Marco e dalla giornalista Laura Melesi, l’assegnazione della cittadinanza onoraria da parte dell’Amministrazione comunale: “Un riconoscimento inaspettato per cui sono grato all’Aprica che in ogni momento, dalla scomparsa di Riccardo sulle piste, non ha mai cessato di testimoniare a me e alla mia famiglia una vicinanza autentica”.

 

L’appuntamento con lo sport in memoria di Riccardo Galbiati è fissato per gennaio, con la seconda edizione della gara di sci a lui dedicata (clicca qui per vedere a prima edizione)

Seguici sui nostri canali