Civiche Benemerenze 2019: aperte le candidature per i Nicolini d'oro di Lecco

Le proposte vanno fatte entro il 31 ottobre

Civiche Benemerenze 2019: aperte le candidature per i Nicolini d'oro di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Come da tradizione, in occasione della ricorrenza di San Nicolò, patrono della Città di Lecco, verranno conferite le Civiche Benemerenze.Gli Enti, le Associazioni e i singoli cittadini possono segnalare i soggetti meritevoli della Civica Benemerenza presentando le proposte al Comune di Lecco entro le ore 12.30 di giovedì 31 ottobre 2019.

Civiche Benemerenze 2019: aperte le candidature per i Nicolini d'oro di Lecco

Le Civiche Benemerenze, ai sensi del Regolamento per il conferimento delle civiche benemerenze disponibile sul sito internet istituzionale e al punto accoglienza del Comune di Lecco, possono essere assegnate a coloro che "con opere o con l'esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni".

Le proposte, motivate e documentate in modo dettagliato, inserite in busta chiusa recante sul frontespizio la scritta PROPOSTA DI CIVICA BENEMERENZA” e l’indicazione del mittente, devono essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Lecco sito in piazza Diaz 1.

Le proposte di candidatura saranno valutate dalla Commissione Capigruppo. Successivamente, i proponenti delle candidature approvate, dovranno inviare al Comune la documentazione in formato elettronico.

Seguici sui nostri canali