Civate, due appuntamenti da non perdere: I luoghi dell’Adda e la Cena Medievale

Le date da segnarsi sul calendario sono domenica 1 luglio e sabato 7 luglio.

Civate, due appuntamenti da non perdere: I luoghi dell’Adda e la Cena Medievale
Pubblicato:
Aggiornato:

Civate ospiterà due appuntamenti imperdibili nei prossimi weekend: il primo è la rassegna teatrale I luoghi dell’Adda e il secondo è la Cena Medievale.

Civate, il primo appuntamento

La rassegna teatrale I luoghi dell’Adda farà tappa anche a Civate domenica 1 luglio alle 21.15 con la rappresentazione de "L'Innamorata Pazza" in Piazza Antichi Padri.

Lo spettacolo "L'Innamorata Pazza"

Lo spettacolo racconta la storia di un quadrato amoroso tra Isabella, Orazio, Flaminia e Flavio. Innamoratisi a Parigi e separati da un destino avverso nel tentativo di rivedersi, Orazio e Flaminia decidono di dedicare le loro attenzioni a coloro che li hanno salvati: Orazio a Isabella, una schiava turca che lo aiuta a sfuggire alle catene del terribile Capitan Spavento, del quale era caduto prigioniero durante una traversata in mare; Flaminia a Flavio, un impacciato poeta il cui amore genuino la convince ad abbandonare la clausura conventuale nella quale si era rinchiusa credendo Orazio disperso. L’intreccio si complica quando tutti e quattro gli innamorati si ritroveranno a Genova.
L’epica d’amore, per caso e per diletto, alla maniera della Commedia dell’Arte si snoda in mille accadimenti, rapimenti, duelli, ammazzamenti e non tace tradimenti, veleni e gelosie.

Una visita al Complesso di S. Calocero

Alle 20.00, prima dello spettacolo, sarà effettuata una visita guidata del Complesso di S. Calocero a cura dell’Associazione Luce Nascosta (€ 3,00 a persona).

La cena medievale, il secondo appuntamento

Il secondo appuntamento che sarà organizzato a Civate è la “Cena Medievale con delitto” che si svolgerà sabato 7 luglio dalle ore 19.45 al Chiostro di S. Calocero. L’Associazione Vivicivate, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Civate e in collaborazione con la Compagnia del Lago, ha voluto riproporre l'evento che si era svolto anche lo scorso anno.

Una cena all'insegna del giallo

Una serata all’insegna del giallo e di antichi sapori, serviti a tavola da damigelle e monaci, nell’ambiente unico del monastero di San Calocero. Avverrà un delitto e spetterà ai commensali trovare il colpevole.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali