Inaugurata a Pescate la nuova "cittadella delle associazioni" FOTO

"Sarà uno spazio al servizio del territorio" ha detto il parroco don Matteo Gignoli.

Inaugurata a Pescate la nuova "cittadella delle associazioni" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie ai volontari e alla parrocchia, Pescate ora ha la sua "cittadella delle associazioni". L'inaugurazione è andata in scena questa mattina, domenica 10 marzo, alla presente delle autorità e di tutte le associazioni coinvolte.

Inaugurata la "cittadella delle associazioni"

Più di duemila ore di lavoro, nove mesi di interventi e opere hanno reso possibile creare, anche a Pescate, una sede per alcuni dei sodalizi più presenti e operativi in paese, ovvero Alpini, Acli, Centro Basket e Caritas. Il taglio del nastro della sede di via Giovanni XXIII, completamente ristrutturata e riqualificata, si è tenuto ieri, domenica 10 marzo. Presenti alla cerimonia, oltre ai gruppi interessati, anche i sodalizi dei paesi vicini, il sindaco Dante De Capitani e la vice Miriam Lombardi. La riqualifica del centro cade proprio nell’anno del settantesimo anniversario delle Acli di Pescate. Oltre alle sedi delle associazioni, il nuovo centro ha anche un bar con una sala ricreativa che, in determinati orari, sarà aperta agli anziani che potranno trascorrere qualche ora in compagni.

Don Matteo: "Uno spazio al servizio del territorio"

Soddisfatto il parroco don Matteo Gignoli che, insieme a don Enrico Mauri, ha benedetto i nuovi locali. "Sarà uno spazio al servizio del territorio – ha detto – La parrocchia si è occupata della parte tecnica, tra cui il progetto e le pratiche burocratiche, ma è stato solo grazie alla manodopera e al lavoro dei volontari se ciò è diventato possibile".

DSC_0349
Foto 1 di 7
DSC_0345
Foto 2 di 7
DSC_0336
Foto 3 di 7
DSC_0335
Foto 4 di 7
DSC_0327
Foto 5 di 7
DSC_0323
Foto 6 di 7
DSC_0320
Foto 7 di 7

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

a cura di Sabrina Leporti

Seguici sui nostri canali