Choral Lab: corso di formazione corale e alfabetizzazione musicale per cantori a Lecco

Le iscrizioni per partecipare al corso scadono il 15 dicembre 2019

Choral Lab: corso di formazione corale e alfabetizzazione musicale per cantori a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Choral Lab nasce in collaborazione con l'Unione Società Corali Italiane Lombardia. Tra le varie sedi scelte c'è anche Lecco. Le iscrizioni scadono il 15 dicembre.

Choral Lab a Lecco

Approda anche a lecco il biennio di formazione corale e alfabetizzazione musicale per cantori. I corsi di svolgeranno nella sede USCI di Lecco in via Ugo Foscolo 40. Possono iscriversi al corso gli aspiranti cantori, gli appassionati di canto, i cantori professionisti e non, ma anche docenti delle scuole in cui esista o si voglia creare un coro scolastico, e gli insegnati di musica presso le scuole, interessati ad accostarsi al mondo della musica corale e le sue metodologie di alfabetizzazione.

Programma del corso

Un approccio vero e consapevole alla realtà corale non può esimersi dall'affrontare il percorso che conduce all'alfabetizzazione musicale dei discenti. Allo stesso modo anche la voce, posta al centro di questo progetto formativo, necessita di un adeguato training di approfondimento sullo specifico uso corale e la sua peculiare tecnica esecutiva.

Le materie di insegnamento saranno le seguenti: alfabetizzazione musicale, percorsi di ascolto e fondamenti di storia ed estetica della polifonia, fondamenti di tecnica vocale, laboratorio corale ed esercitazioni corali.

Iscriversi e partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 15 dicembre 2019. Il corso presenta un numero minimo di partecipanti (20) al di sotto dei quali la direzione si riserva il diritto di non attivare il percorso didattico. Per maggiori informazioni contattare la segreteria segreteria@uscilombardia.it  o chiamare i seguenti numeri: 349 82 70 258 - 391 71 80 099

Seguici sui nostri canali