Cgil Lecco a Roma per la manifestazione contro il caporalato

"Si tratta di una manifestazione importante per combattere la piaga del caporalato, diffusa anche nel nostro territorio"

Cgil Lecco a Roma per la manifestazione contro il caporalato
Pubblicato:
Aggiornato:

Una grande manifestazione unitaria a Roma, sabato 11 maggio, di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per accendere i riflettori sul lavoro agricolo e dell’industria alimentare. Un’occasione per lanciare la nuova piattaforma con la richiesta forte di aumentare i salari dei lavoratori e rinnovare i contratti nazionali fermi da anni per alcune categorie (per gli operai forestali da sette, per gli allevatori addirittura da dieci). E per protestare per la mancanza di ammortizzatori sociali per i lavoratori della pesca e per chiedere l’applicazione della legge 199 per combattere il caporalato.

Manifestazione sul lavoro agricolo

La manifestazione “Le radici del lavoro” si colloca nell’ambito delle iniziative di Cgil, Cisl e Uil promosse a partire dal 9 febbraio. Si svolgerà a Roma, in piazza della Bocca della Verità, con la partecipazione del segretario generale della Cgil Maurizio Landini e dei segretari generali aggiunti di Cisl Luigi Sbarra e Uil Pierpaolo Bombardieri.

Cgil Lecco a Roma

Anche da Lecco partirà una delegazione della Flai Cgil. “Si tratta di una manifestazione importante per combattere la piaga del caporalato, diffusa anche nel nostro territorio – afferma il segretario organizzativo della categoria lecchese Massimo Sala –. Scendiamo in piazza per tutelare i diritti dei lavoratori del settore, questione su cui incentrata la nuova piattaforma per il rinnovo dei contratti nazionali ancora fermi”.

Seguici sui nostri canali