Casa di Riposo Opera Pia Magistris: nessun aumento delle rette nel 2020

Rusconi: "Si tratta di una scelta politica, in un momento di difficoltà economica di tante famiglie e con numerosi anziani con pensioni basse".

Casa di Riposo Opera Pia Magistris: nessun aumento delle rette nel 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessun aumento per la retta mensile per la Casa di Riposo per Anziani Opera Pia Magistris. La Giunta Comunale di Valmadrera ha così deliberato lo scorso 11 dicembre.

Nessun aumento della retta mensile

La Giunta Comune, nella riunione dello scorso mercoledì 11 dicembre, ha approvato all'unanimità di non aumentare la retta Casa di Riposo per Anziani "Opera Pia Magistris". Il costo mensile rimane a quota 1871 euro al mese che, seppur sia una spesa da poco, resta una delle rette più basse del territorio.

Il commento del sindaco Rusconi

"Si tratta - ha ribadito il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi - di una scelta politica, in un momento di difficoltà economica di tante famiglie e con numerosi anziani con pensioni basse. Naturalmente il bilancio della Casa di Riposo non tiene conto, come accadrebbe in una struttura privata, dei circa 400.000 euro di investimenti stanziati quest’anno per aria condizionata, armadi e miglioramenti delle strutture e delle integrazioni economiche per diversi ospiti che sono a carico dei servizi sociali, perché - continua a spiegare il sindaco - se questi anziani fossero ospiti di strutture esterne, a carico del Comune ci sarebbero cifre identiche o maggiori. Penso che sia importante che alcune entrate del Comune finiscano per aiutare le situazioni sociali di maggiori difficoltà".

Seguici sui nostri canali