Il caos rifiuti ora diventa un quiz

Sabato 13 gennaio i Giovani Democratici di Merate saranno in centro per sensibilizzare i cittadini.

Il caos rifiuti ora diventa un quiz
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caos rifiuti diventa un quiz. Accade a Merate, dove i Giovani Democratici hanno colto la palla al balzo del disastro dell'introduzione del secchiello giallo in Brianza per ironizzare. E al tempo stesso informare i cittadini meratesi.

Quiz sul caos rifiuti

I Giovani Democratici di Merate sostenuti dal PD di Merate, vista la situazione venutasi a creare con il cambiamento delle regole nella raccolta dei rifiuti porta a porta e, per sensibilizzare i cittadini verso una più responsabile raccolta differenziata, ha deciso di creare l'iniziativa "Dove lo butto? Quiz". Nella giornata di domani, sabato 13 Gennaio, i ragazzi dei GD sottoporranno i passanti per le vie del centro di Merate (saranno visibili per via dei sacchi della spazzatura che indosseranno) al quiz in cui si chiede di indicare dove buttare vari oggetti correttamente secondo le regole vigenti in Provincia di Lecco. Il quiz è disponibile online a questo indirizzo e anche sulla pagina Facebook dei GD Merate.

Sensibilizzare con ironia

Lo scopo dell'iniziativa è sensibilizzare i cittadini verso una consapevole e corretta raccolta differenziata, cosa che evidentemente è mancata durante queste settimane da parte della giunta comunale ed enti competenti sul territorio. Verranno inoltre analizzate le risposte al quiz per trarne una statistica circa l'effettiva conoscenza da parte dei cittadini delle regole in merito alla raccolta differenziata. Nella giornata di sabato saranno presenti i rispettivi segretari GD Daniel Findeis e PD Gino Del Boca insieme ad altri ragazzi dei GD.

Seguici sui nostri canali