Cancro Primo Aiuto accoglie i nuovi dirigenti della sanità lecchese e brianzola

Parteciperanno anche l'onorevole Paolo Grimoldi, il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, l'assessore brianzolo allo Sport di Regione Lombardia Martina Cambiaghi

Cancro Primo Aiuto accoglie i nuovi dirigenti della sanità lecchese e brianzola
Pubblicato:
Aggiornato:

Cancro Primo Aiuto vuole dare il benvenuto ai nuovi vertici della sanità brianzola e lecchese. Per questo ha organizzato un pranzo per lunedì 14 gennaio  all'Hotel de la Ville di Monza a cui ha invitato i direttori generali di ATS Brianza, Silvano Casazza, dell'ASST Monza e Brianza Mario Alparone, dell'ASST Vimercate Nunzio Del Sorbo e dell'ASST Lecco Paolo Favini.

LEGGI ANCHE  Ecco i nomi dei nuovi direttori generali di Ats, Asst e Irccs

Cancro Primo Aiuto accoglie i nuovi dirigenti della sanità lecchese e brianzola

Oltre a diversi consiglieri di Cancro Primo Aiuto parteciperanno anche l'onorevole Paolo Grimoldi, il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, l'assessore brianzolo allo Sport di Regione Lombardia Martina Cambiaghi e diversi sindaci del territorio.

LEGGI ANCHE  Il neodirettore dell’Ats Brianza: “Darò continuità ai progetti avviati”

I tanti progetti della Onlus

Sarà l’occasione per ricordare le diverse sinergie che si sono andate realizzando negli ultimi anni tra l’associazione e i territori brianzolo e lecchese. Si pensi, ad esempio, alle raccolte fondi per gli acceleratori lineari, (sia al Manzoni di Lecco che al San Gerardo di Monza), agli interventi sui reparti ospedalieri (ammodernamento del reparto di Oncologia nel 2017 al Manzoni e, in collaborazione con la Fondazione don Giulio Farina, gli interventi migliorativi al Day Hospital Oncologico del San Gerardo). O ancora  alla donazione di macchinari, un ecografo portatile al San Gerardo per la Breast Unit di Senologia e un’auto all’Ospedale di Vimercate per ampliare il servizio di trasporto dei farmaci. Senza dimenticare sul fronte della prevenzione, la recente pubblicazione, in collaborazione con l’ATS brianzola, del fumetto “Chi non fuma vince” (nella foto do copertina un momento della presentazione)  che insegna ai ragazzi a star lontani dalle sigarette.

Seguici sui nostri canali