Dopo i lavori di messa in sicurezza, riaprirà domani – giovedì 11 ottobre – la scuola dell’Infanzia del Pascolo. La struttura era stata chiusa, così come quella di Lorentino e di Sala, in seguito ad accurati controlli che avevano evidenziato il pericolo di caduta di materiali dai soffitti e quindi possibili rischi per alunni e maestre.

Pascolo riapre le porte

La scuola dell’infanzia del Pascolo era stata provvisoriamente chiusa lo scorso 27 settembre e domani, giovedì 11 ottobre, riaprirà i battenti per i tanti alunni grazie al lavoro dell’amministrazione. Quasi in tempo record, infatti, sono terminati i lavori di messa in sicurezza e nella giornata di oggi, mercoledì 10 ottobre, è stato completato anche il trasloco degli arredi che erano stati provvisoriamente spostasti nella vicina elementare per permettere ai piccoli alunni di continuare le loro lezioni.

Lorentino riapre lunedì 15, mentre Sala…

La scuola dell’Infanzia di Lorentino, invece, riaprirà con ogni probabilità lunedì 15 ottobre e lo spostamento degli arredi dalla primaria di Rossino verrà effettuato questo venerdì. Per l’asilo di Sala ci vorrà, invece, ancora un po’ di più visto che l’amministrazione ha chiesto controlli più approfonditi per scongiurare qualsiasi pericolo.

Leggi anche:  Luminarie natalizie: la chiesa del Pascolo risplende come un gioiello FOTO