Calolziocorte: magliette rosse sul ponticello del torrente Serta

Flash mob, sabato 7 luglio, da parte dei gruppi calolziesi Liberi e Uguali e Casa delle Sinistre.

Calolziocorte: magliette rosse sul ponticello del torrente Serta
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, sabato 7 luglio, sono state esposte simbolicamente delle sagome di alcune magliette rosse sul ponticello del torrente Serta a Foppenico da parte dei gruppi calolziesi di Casa delle Sinistre e Liberi e Uguali.

Raccolto l'appello di "Libera"

I due gruppi di sinistra hanno deciso di raccogliere l'appello lanciato a livello nazionale da "Libera" come forma di protesta per il rispetto del diritto internazionale, per garantire un sistema di ricerca e soccorso nel Mediterraneo, per la riforma del trattato di Dublino e per l’apertura ai migranti di vie legalmente garantite e sicure per l’accesso in tutti i Paesi d’Europa.

"Raccogliendo con piena condivisione l’appello lanciato da Libera e sottoscritto fra l’altro anche dall’Arci, dall’Anpi, da Legambiente, da Medici Senza Frontiere, da Amnesty International, abbiamo con un flash mob esposto alcun sagome di magliette rosse sul ponticello della Serta a Foppenico. Abbiamo scelto questo ponticello storico di Calolziocorte non solo per fermare l’emoragia di umanità indicata da Libera, ma anche per rimarcare la necessità di costruire ponti e non muri. Porti aperti per restare umani"

Seguici sui nostri canali