Calciatore d’inverno in Brianza, ristoratore d’estate a Formentera

Una scelta di vita lontana dallo stress della Brianza.

Calciatore d’inverno in Brianza, ristoratore d’estate a Formentera
Pubblicato:
Aggiornato:

Calciatore d’inverno in Brianza,  a Verano, ristoratore d’estate a Formentera: la (bella) vita di Alberto.

La storia: dalla Brianza a Formentera

Calciatore d’inverno a Verano, ristoratore d’estate a Formentera: la (bella) vita di Alberto. La racconta il Giornale di Monza.
Alberto Galbiati, 29 anni, veranese, ha fatto una scelta ben precisa per la sua vita, scegliendo ciò che più ama fare, con ritmi e spirito diversi rispetto a quelli che impone la laboriosa e frenetica Brianza.Ha sempre giocato a calcio sin da bambino, una passione che ha portato avanti negli anni, fino ad arriva re alla Terza categoria. Gioca nella Polisportiva Verano Carate, a centro campo, e proprio settimana scorsa ha chiuso la stagione del campionato, giocando l’ultima partita, partendo subito dopo per Formentera.

Il racconto

“Abbiamo fatto un bel campionato, eravamo ultimi e siamo riusciti a risalire la classifica fino al terzo posto e lottare per i play off – racconta – da tre anni a questa parte, chiusa la stagione calcistica, apro quella lavorativa a Es Pujols, dove ho un locale, il Formentera Burgher. Divido la mia vita tra Verano e Formentera, una scelta fatta per avere una qualità della vita migliore. Là si lavora, anche tanto, ma ci si diverte pure e soprattutto si può godere delle piccole cose, ritagliandosi tempi e spazi, cosa che qui in Brianza è difficile fare”.
Prima di sbarcare a Formentera, Galbiati gestiva infatti un locale con altri soci ad Inverigo, ma i ritmi erano ben diversi: “Era tutto molto stressante, da quando invece ho aperto a Formentera la mia vita è cambiata. Lavoro tanto, ma ho anche più occasioni di godermi la vita. L’isola offre una natura selvaggia e non c’è tutta quella frenesia e corsa che c’è da noi. Si vive con uno spirito diverso”.


Il nuovo progetto

Il piglio imprenditoriale, però, resta quello brianzolo, tanto che Galbiati si sta allargando e sta aprendo una nuova attività con alcuni amici che gestiscono il locale Lario’s a Como. “Stiamo per aprire sempre a Es Pujols un locale con 60 coperti dove serviremo drink e tartare”. Tra un locale e l’altro, Alberto ha poi anche il tempo di organizzare qualche partita in spiaggia con calciatori famosi e amici di footvolley. “Francesco Battaglia, ex calciatore professionista ha un locale vicino al mio e mi ha insegnato questo sport che è molto divertente e spesso un’attrattiva in spiaggia. Quando possiamo organizziamo delle partite alle quali si aggregano anche importanti nomi del calcio che sono in vacanza a Formentera”.

Seguici sui nostri canali