Cab Merate: serata informativa sul diabete

Un incontro con gli esperti per informarsi sul diabete mellito

Cab Merate: serata informativa sul diabete
Pubblicato:
Aggiornato:

Cab Merate: serata informativa sul diabete aperta a tutta la popolazione.

Cab Merate: diabete al centro della serata

Lo staff del Cab Polidiagnostico organizza per le 21 di martedì 13 novembre nella sua sede di Merate una serata a ingresso libero e gratuito, in cui verrà affrontato il tema diabete. Previsti gli interventi di tre specialisti ed esperti del settore in veste di relatori: il dottor Antonio Belviso (diabetologo), la dottoressa Laura Maragno e il dottor Francesco Marcaletti (nutrizionisti).

Le tematiche affrontate dai relatori

I relatori spiegheranno come comportarsi, o meglio come riconoscere, curare e prevenire la malattia. Il diabete mellito, con le sue complicanze, è in continuo aumento, tale da indurre gli esperti a parlare di epidemia mondiale di diabete. In particolare, in Italia sono oltre tre milioni le persone affette da diabete, di cui due milioni sono obese: una persona con diabete obesa ha un rischio di morire quadruplicato rispetto a una persona con diabete di peso normale.

Rinfresco al termine dell'incontro

«In questa serata cercheremo di fare chiarezza, con gli specialisti di Cab, sui rischi reali della malattia e su quali possono essere le cure migliori per affrontarla» hanno spiegato gli organizzatori. Inoltre a seguito dell'incontro informativo è previsto il consueto rinfresco gentilmente offerto dallo staff del Cab.

Seguici sui nostri canali