Vaccini | Burioni si scaglia contro la proposta di Arrigoni: "Oscurantisti irresponsabili"

Burioni: "Spero che nessuno abbia interesse a vanificare una legge che sta funzionando. E che sta proteggendo i più deboli solo per strizzare l'occhio alla parte peggiore - quella oscurantista, ignorante ed egoista, fortunatamente minoritaria, del nostro Paese".

Vaccini | Burioni si scaglia contro la proposta di Arrigoni: "Oscurantisti irresponsabili"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Si comincia a leggere di possibili modifiche alla vigente legge che impone l'obbligo di vaccinazioni per frequentare asili e scuole dell'infanzia. Sarebbe davvero un peccato se questo avvenisse". A schierarsi espressamente contro la proposta di legge per la modifica della legge Lorenzin, lanciata in primis dal Senatore Lecchese Paolo Arrigoni, è uno dei medici più noti d'Italia, il dottor Roberto Burioni.

Roberto Burioni dice no alla proposta Arrgoni

Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia, Dottore di Ricerca in Scienze Microbiologiche, Specialista in Immunologia Clinica ed Allergologia, noto per le sue posizioni a favore dei vaccini ha infatti pibblicato oggi un post in rete commentando l'ipotesi, sostenuta dalla Lega, e partita da Lecco, di modificare il decreto che ha introdotto l'obbligo vaccinale. "Non ci sono analisi definitive sull'effetto del Decreto Lorenzin" scrive Burioni. " Però è certo che i dati preliminari, in maniera assolutamente univoca, sono estremamente lunsingheri e autorizzano a sperare che la legge possa avere un effetto complessivo estremamente positivo sulle coperture vaccinali, che dopo anni di declino stanno riaumentando. Per questo ritengo che, al momento, modificare la legge sarebbe un gravissimo errore"

"Lo stato non stia con gli oscurantisti irresponsabili"

"Ma nessuno l'ha ancora fatto, per cui è un fasciarsi prima che la testa sia rotta" ggiunge il virologo. "Sono di natura ottimista. Spero che nessuno abbia interesse a vanificare una legge che sta funzionando. E che sta proteggendo i più deboli solo per strizzare l'occhio alla parte peggiore - quella oscurantista, ignorante ed egoista, fortunatamente minoritaria, del nostro Paese. Non possiamo sperare che lo Stato riesca a cancellare gli oscurantisti irresponsabili dalla popolazione italiana. Però possiamo pretendere che non si metta dalla loro parte".

Commenti
Simona

Caro Burioni, come mai non ci sono le monodosi per ogni vaccino? Forse alla casa farmaceutica non conviene?? Un "medico" che afferma che una donna in gravidanza debba essere vaccinata è un grandissimo SOMARO!

Roberto

Studiare un po di Biofisica non farebbe male al dottore, imparare una volta per tutti i principi di REATTANZA, RESISTENZA E SFASAMENTO sarebbe una cosa saggia evitando una serie di figuracce con la gente che poi così somara come sostiene lui non è. È che si informi un po' dato che le frequenze per debellare tutti gli agenti patogeni le hanno catalogate da 90 anni, quindi i vaccini sono un prodotto obsoleto esattamente come le sue credenze, per di più non solo non proteggono se non i conti i banca delle multinazionali, ma creano anche danno. Quando poi il dottore ci spiegherà una volta creato lo sfasamento all'interno della gestione proteica del DNA nel tentativo di ricombinarlo come fa a resettare tutto riportandolo alle sue funzioni naturali che ci faccia un fischio perché sono curioso. Studiare Biofisica è Gratis ?.

Gian Paolo Barsi

La buriana continua. Cominciamo con l'obbligo dei big farma a fornire vaccini monocomponenti, e poi approfondiamo gli studi sull'effetto gregge e sui danni da vaccini specie se ripetuti. Il vero scienziato sa di non sapere abbastanza, è chi crede di sapere tutto il vero oscurantista, che è contro il vero sollevamento dell'oscurità della non conoscenza. Studiamo e osserviamo: quanti danni o morti da morbillo?

Manuela

Certo che la legge funziona. Funziona anche il metodo Estivill (chissà se il Dott Burioni lo conosce), funziona anche la mafia, funzionava anche il nazismo. Ma non è detto che tutto ciò che funziona sia giusto eticamente e moralmente. La legge Lorenzin è sbagliata e va abolita. Non lo dico io, ma la Costituzione.

veronica.figini@netweek.it

POST DELLA REDAZIONE - Ringraziamo i gentili lettori che hanno commentato e stanno commentando l'articolo. Invitiamo tutti a utilizzare toni moderati. Non verranno aprovati post con terminini offensivi.

Seguici sui nostri canali