Bimbimbici 2019: appuntamento domenica

Fiab-LeccoCiclabile in collaborazione con le scuole primarie di primo e secondo grado dei Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate e con il patrocinio dellerispettive Amministrazioni Comunali, organizzano per domenica 12 maggio una pedalata cittadina che attraversando i tre comuni, toccherà le rispettive scuole.

Bimbimbici 2019: appuntamento domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Bimbimbici 2019 la campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi. Fiab-LeccoCiclabile infatti in collaborazione con le scuole primarie di primo e secondo grado dei Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate e con il patrocinio delle
rispettive Amministrazioni Comunali, organizzano per domenica 12 maggio una pedalata cittadina che attraversando i tre comuni, toccherà le rispettive scuole.

Bimbimbici

L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in totale sicurezza lungo le vie cittadine di Valmadrera, Civate e Malgrate. La manifestazione si svolgerà, come ogni anno, in occasione della "Giornata Nazionale della Bicicletta". Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei nostri Comuni . L’iniziativa intende riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei nostri ragazzi attraverso gli spostamenti quotidiani.

Il programma

 

Seguici sui nostri canali