Bimbi dell'ente morale di Merate in festa per il carnevale FOTO

Oggi, venerdì giornata di grande festa per i 180 bambini della Scuola dell’infanzia Don Angelo Perego e Don Ernesto Borghi.

Bimbi dell'ente morale di Merate in festa per il carnevale FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbi dell'ente morale di Merate in festa per il carnevale. Oggi, venerdì giornata di grande festa per i 180 bambini della Scuola dell’infanzia Don Angelo Perego e Don Ernesto Borghi.

La festa all'ente morale

I festeggiamenti del Carnevale sono partiti di primo mattino. Oltre alla mascherine realizzate a scuola nei giorni precedenti e raffiguranti il volto di Pimpa e Armando_ i mediatori fantastici che ci stanno accompagnando nello svolgimento del percorso educativo e didattico  “In viaggio con Pimpa”, i bambini si sono presentati a scuola tutti liberamente travestiti, indossando coloratissimi costumi e personificando il loro eroe preferito.  E’ stato così un tripudio di Cenerentole, Biancaneve, Gufetta, Capitan America, Spiderman, Harry Potter, Elsa, Pirati e tantissimi altri ancora!

Che bello spettacolo!

La giornata si è svolta tutta all’interno della scuola: nella mattinata i bambini hanno assistito allo spettacolo teatrale “Nella pancia della mamma” una simpaticissima e coloratissima drammatizzazione condotta da due clown e messa scena per noi dall’Associazione Culturale “Trapezisti danzerini”: lo spettacolo è stato un viaggio nella fantasia che ha permesso a ciascuno di valorizzare e contemplare tutti gli istanti di crescita di ciascun  bambino.

Tuttin a tavola in maschera e poi balli e canti

La festa è proseguita con un gustoso pranzo mascherato! Nel pomeriggio si sono aperte le danze con balli di gruppo e trenini scanzonati. La giornata si è conclusa con un dolcissimo merendone in compagnia e un finale con il botto: il lancio delle stelle filanti!!! Insomma un vero carnevale coi fiocchi!

Senza titolo-6
Foto 1 di 6
Senza titolo-1
Foto 2 di 6
Senza titolo-5
Foto 3 di 6
Senza titolo-4
Foto 4 di 6
Senza titolo-3
Foto 5 di 6
Senza titolo-2
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali