Benemeriti lecchesi LE FOTO

Tutta la città renderà omaggio ai nuovi cittadini meritevoli dell'onorificenza

Benemeriti lecchesi LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera la conferenza dei capigruppo del Comune di Lecco ha decretato i nuovi benemeriti lecchesi.

Benemeriti lecchesi

Ecco quindi le foto dei prescelti che verranno premiati domenica 3 dicembre prossimo. La cerimonia sarà  alle ore 11.15 presso la Sala Don Ticozzi di via Ongania 4 in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono della Città di Lecco.

Francesco Sacchi (alla memoria)

Compositore, insegnante di musica e direttore di cori, per oltre 40 anni, con la sua passione, ha allietato ed emozionato generazioni di lecchesi, facendo conoscere il nome della nostra città in Italia e nel mondo

Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici (ASVAP) di Lecco e provincia

Associazione che quest’anno taglia il traguardo dei 20 anni di fondazione, impegnata in attività di aiuto ai malati psichici e alle loro famiglie.

Squadra antincendio boschivo Alpini Monte Medale

Nata nel 1980, la Squadra è formata da volontari attivi per emergenze e manutenzioni dei boschi e dei sentieri delle nostre montagne.

benemeriti lecchesi
Foto 1 di 1

Associazione Italian Amala Onlus

Associazione che festeggia il suo decimo anniversario di attività, che promuove e coordina progetti di sostegno a distanza di bambini orfani o figli di nomadi profughi tibetani.

Società Canottieri Lecco

Da oltre 120 anni è presente in modo costante in città dove ha contribuito a diffondere la pratica sportiva con atleti che hanno raggiunto importanti traguardi a livello internazionale.

La storia

Lecco ha una lunga tradizione di cittadini benemeriti.  Ecco l'elenco degli storici premiati  (Clicca qui)

Seguici sui nostri canali