Bellano premia il vigile del fuoco Erik

La scorsa estate, sebbene fuori servizio, era intervenuto salvando un bagnante in difficoltà. Benemerenza anche ai suoi colleghi del distaccamento di Bellano

Bellano premia il vigile del fuoco Erik
Pubblicato:
Aggiornato:

Benemerenza al vigile del fuoco Erik Riva che la scorsa estate aveva salvato da annegamento un bagnante.

Benemerenza ad Erik Riva

In occasione del concerto di inizio anno, l’Amministrazione comunale di Bellano ha premiato con un attestato di benemerenza il Vigile del Fuoco del Comando Provinciale di Lecco Erik Riva. Il prestigioso riconoscimento è conferito sulla base delle proposte avanzate dai cittadini. Nella motivazione della benemerenza è stato ritenuto degno di merito il coraggio e lo spirito di dedizione di Erik Riva quando, l’estate scorsa, libero dal servizio ha soccorso una persona che stava annegando nelle acque antistanti la spiaggia del Lido di Bellano.

Premiati anche i pompieri di Bellano

"Al nostro collega Erik il merito di aver dimostrato non solo abnegazione e senso del dovere, ma anche capacità tecniche e professionali grazie alle quali ha portato a termine un intervento di soccorso molto complesso" hanno commentato gli uomini del comando provinciale del Bione. Nella stessa serata, nella struttura del Palasole di Bellano, è stata consegnata una benemerenza a tutto il personale dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontario di Bellano, per il lavoro che quotidianamente svolgono al servizio della cittadinanza.

Seguici sui nostri canali