Befana sfreccia sul ghiaccio a Lecco XXL FOTO

L'evento si terrà domani per l'Epifania sulla pista di pattinaggio in piazza Garibaldi.

Befana sfreccia sul ghiaccio a Lecco XXL FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani una befana "sportiva" sfreccerà sul ghiaccio della pista di pattinaggio di Lecco XXL.

Befana sfreccia sul ghiaccio a Lecco per l'Epifania

Arriverà una befana "speciale" domani, lunedì 6 gennaio, in piazza Garibaldi a Lecco, che dalle 15 sfreccerà sul ghiaccio della pista di pattinaggio XXL regalando dolci ai pattinatori di ogni età. «Per Natale, Capodanno ed Epifania - ha raccontato il direttore della pista di pattinaggio di Lecco XXL Ferdinando Uga - abbiamo organizzato una serie di iniziative, in modo da contribuire a creare  un'atmosfera di festa nel cuore di Lecco. Il 6 gennaio una  Befana atipica e "sportiva" regalerà dolci a grandi e piccini, ma a modo nostro: sfrecciando sul ghiaccio della pista di pattinaggio XXL in piazza Garibaldi. Il prossimo evento collaterale della pista sarà la "Giornata della cioccolata calda" in programma per  sabato 11 gennaio. Poi tocca alla "Giornata dei nonni" di  giovedì 23 gennaio e alle "Chiacchiere golose in pista" di  sabato 8 febbraio».

La pista di pattinaggio XXL

Allestita da Uga in sinergia con il Comune di Lecco, lo scorso inverno la Pista di pattinaggio XXL ha registrato 25mila presenze. «I numeri record dell’anno scorso – ha proseguito Uga – ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio “più grande che mai”: è questo il nostro motto di quest’anno, che riflette l’intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini. Amando molto il pattinaggio e gli sport invernali, i lecchesi sono molto esigenti: per questo abbiamo realizzato una struttura di circa 700 metri quadri, con più spazio per pattinare sul ghiaccio rispetto all'anno scorso».

Gli orari di apertura della pista di pattinaggio

La Pista di pattinaggio di Lecco XXL rimarrà aperta fino al 10 febbraio dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 in quelli feriali. Il biglietto costa 6 euro per gli adulti, ma scende a quattro senza pattini e a tre per i bambini sotto il metro d’altezza. I residenti di Lecco possono pattinare 15 minuti in più allo stesso prezzo. Le scuole possono organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di tre euro ad alunno all’ora. Inoltre, i gruppi di almeno 10 persone avranno un euro di sconto.
Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - Inaugurazione 1
Foto 1 di 5
Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - Inaugurazione 2
Foto 2 di 5
Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - Inaugurazione 3
Foto 3 di 5
Pista di Pattinaggio di Lecco XXL 3
Foto 4 di 5
Pista di Pattinaggio di Lecco XXL 4
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali