Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova “Bau Beach”, la spiaggia per cani a Dervio. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 agosto alle ore 18 alla nuova dog beach in località Foppa, con ingresso da piazza XI Febbraio a Dervio.

Seconda spiaggia per cani sul lago

“Ci risulta che è la seconda sul lago e questo significa una importante opportunità di richiamo turistico in una regione che conta circa un milione di cani registrati e una provincia di Lecco dove il 36% delle famiglie ha un animale – spiega il sindaco Stefano Cassinelli – Oltre alla ricaduta turistica è di primaria importanza il servizio dato ai tanti derviesi che hanno un cane a cui diamo la possibilità di fare il bagno in un’area sicura e recintata garantendo la libertà all’amico a 4 zampe. Si tratta di una delle iniziative già individuate dal programma elettorale a cui diamo compimento”.

Iniziativa senza costi per il Comune

“Grazie al sostegno del negozio “La Cuccia” di Garlate l’iniziativa non ha costi per il comune di Dervio – continua Cassinelli – Inoltre un gruppo di volontari del paese si occuperà della manutenzione della spiaggia e daremo il via a una collaborazione che permetterà di fare altre importanti iniziative. Venerdì 9 agosto alle ore 18 ci sarà un ‘Apericane’ con rinfresco organizzato dai volontari e una crocchetta offerta da ‘La Cuccia’ per tutti gli amici a 4 zampe”.

Leggi anche:  Where Are U: dopo la tragedia in Cilento, oltre un milione di persone ha scaricato la app che salva la vita