L’8 dicembre spegnerà 11 candeline ma Margherita Siracusa può già vantare un curriculum da baby modella: sfilate, cataloghi, campagne pubblicitarie per famosi brand della moda, testate giornalistiche e televisione. Persino un servizio a lei dedicato dal celebre programma pomeridiano condotto su Canale 5 da Barbara D’Urso, andato in onda mercoledì.

Baby modella brianzola fa impazzire giornali e tv

Quando però mammaDaniela e papà Gianni ci hanno accolto nel loro appartamento di Villa Raverio di Besana ci siamo – fortunatamente vien da dire – trovati davanti alla più bella delle sorprese: «solo» una bambina di prima media, a cui piace studiare la grammatica, la matematica, l’inglese e il francese, che adora la suo cagnolina Nina e la sua amichetta del cuore, conosciuta dietro ai banchi di scuola, alla secondaria di primo grado di Monticello.

A scuola prende tutti 10

La prima volta davanti alla macchina fotografica è stata una rivelazione: la bimba ha lasciato a bocca aperta i professionisti. «Buca l’obiettivo» il responso unanime.
«Dopo i primi ingaggi, ci siamo confrontati con le maestre. Allora Margherita frequentava la primaria “Don Gnocchi”. L’accordo era chiaro: se i voti fossero peggiorati, niente più agenzia. Invece ha finito la quinta elementare con quasi tutti 10 e un ottimo giudizio». La speranza è vederla un giorno diventare architetto, pediatra, avvocato.

Leggi anche:  Flash mob contro la violenza sulle donne

Leggi l’intervista integrale sul Giornale di Merate in edicola da martedì 15 ottobre 2019 (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store)