Aumento biglietti Atm parte la petizione

"L'aumento del biglietto Atm penalizzerà studenti e lavoratori che ogni giorno usufruiscono di questo servizio."

Aumento biglietti Atm parte la petizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Aumento biglietti Atm: non è stato preso bene l’aumento del costo dagli utenti tanto che su Change.org è nata una petizione.

La petizione contro aumento biglietti Atm

Una settimana fa su Change.org è stata lanciata una petizione online contro l’aumento dei biglietti Atm dal gennaio 2019. Ad oggi si è arrivati a oltre trentamila firme. Benedetta Cirillo, la promotrice di questa petizione indirizzata al sindaco di Milano Giuseppe Sala, sostiene che l’aumento, che porterà il costo del biglietto urbano a 2 euro, penalizzerà studenti e lavoratori che ogni giorno usufruiscono di questo servizio. Tra questi anche tantissimi lecchesi e brianzoli.

I commenti dei cittadini

Oltre a firmare, molti hanno lasciato commenti e suggerimenti. Tutti concordi con il fatto che l’aumento a 2 euro è eccessivo:

“Invece che aumentare il costo del biglietto iniziate a intensificare i controlli di modo che tutti, ma proprio tutti paghino il biglietto. Sia in metro che sui mezzi di superficie”.

“Sul tram non timbra mai nessuno, sulla metropolitana saltano i tortelli e nessuno dice niente. Possibile che sempre gli stessi devono pagare!”.

“Sono stanca di sentirmi dire che bisogna sensibilizzare i cittadini al problema dell’inquinamento favorendo l’utilizzo dei mezzi pubblici per poi avere un servizio di trasporti pessimo (attese lunghissime, autobus notturni che coprono solo le tratte della metropolitana) che continua ad aumentare di costo”.

Seguici sui nostri canali