L’Auditorium di Valmadrera sarà dedicato allo storico sindaco Mauro Panzeri. La cerimonia si terrà alla festa organizzata per l’anniversario del titolo di città, conferito a Valmadrera nell’ottobre 1999. Per celebrare l’evento, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a una speciale serata che si terrà il 25 ottobre al centro culturale Fatebenefratelli in cui verrà consegnata la Costituzione ai neo maggiorenni e saranno ricordati due importanti amministratori del passato.

Insieme al sindaco Panzeri sarà ricordato l’assessore Rusconi

La sala auditorium verrà infatti intitolata a Mauro Panzeri, sindaco dal 1975 al 1990, promotore, tra l’altro, dell’acquisto del Fatebenefratelli da parte del Comune e della sua successiva rinascita, mentre la attigua saletta verrà intitolata ad Antonio Rusconi, detto “Fortu”, impegnato per molti anni come vicesindaco e assessore.

Valmadrera storico vicesindaco Antonio Rusconi
Al centro lo storico vicesindaco e assessore Antonio Rusconi

Costituzione consegnata ai neomaggiorenni

Durante la serata verrà poi consegnata ai diciottenni di Valmadrera, nati nel 2001, una copia della Costituzione Italiana, al fine di avvicinare i nuovi cittadini ai principi fondanti della vita politica a cui sono chiamati a essere parte attiva.
La cittadinanza è invitata all’evento che si aprirà alle 20.45.