«Attivamente benessere nella vita e nello sport» è il titolo di un’interessante ciclo di serate con la popolazione.

Incontri con la popolazione

Gli appuntamenti sono organizzati con il Comune di Mandello del Lario, l’Assessorato allo Sport e gli specialisti del Cab Polidiagnostico di Barzanò e Merate. I tre incontri si terranno nella sala conferenze del Soccorso Alpini. La relatrice sarà la dottoressa Maria Chiara Crippa, specializzata in Medicina dello Sport.
«Cuore, sport e salute…» è il titolo del primo appuntamento previsto per mercoledì 21 con il dottor Roberto Sala. Durante la serata si scoprirà come allenare la variabilità cardiaca servendoci di tecnologie moderne e avanzate come il biofeedback.
Il secondo appuntamento è previsto per il 4 aprile con un interessante approfondimento sull’allenamento mentale. Strategie e strumenti pratici utili per gli atleti e non solo per migliorare le proprie performance e affrontare lo sport con il corretto atteggiamento.
«Sconfitte ed Errori» sono una parte della nostra vita. Ma come affrontarli? L’incontro dell’11 aprile gli specialisti parleranno dei risvolti positivi dell’errore. Un tema che riguarda anche grandi personaggi della storia, che prima di ottenere grandi risultati hanno sostenuto il peso della sconfitta.
Il ciclo di serate è patrocinato dalla Provincia di Lecco, Coni comitato Regionale Lombardia e Csi Lecco. Si ringrazia il Soccorso Alpini «Ten. Gildo Molteni» di Mandello del Lario.

Leggi anche:  Biraghi e i parastinchi "fascisti". Scoppia la polemica dopo Inter-Barcellona