Artiterapie al servizio del benessere

Uno sguardo sul mondo dei diritti e della salute mentale

Artiterapie al servizio del benessere
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà domani a Bergamo un pomeriggio di workshop creativi e artiterapie.

Artiterapie per un evento sul benessere

Prenderà il via alle ore 14 di domani l'evento #diritto al benessere organizzato dalla sezione lombarda dell'Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica in collaborazione con il circolo ricreativo del Day Care. L'evento gode inoltre del patrocinio di SIRP Lombardia e dell'ASST Papa Giovanni XXIII. L'appuntamento si svolgerà all'interno degli spazi dell'ONP Bistrò di via Borgo Palazzo.

Quattro discipline si uniscono

Teatro, musica, danza e arte. Queste infatti le aree proposte durante gli workshop. La prima sessione inizierà alle 15.15 con arte e recitazione. Spazio poi, dalle 16.15, a ballo e musica. I laboratori esperienziali saranno a cura di alcuni tecnici della riabilitazione psichiatrica con formazione specifica in queste discipline. Per tutto il pomeriggio sarà inoltre attiva una mostra sulla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. A seguire poi aperitivo animato dalla Mani Blues Band.

Gli obiettivi

Presupposto della giornata e dei laboratori l'importanza dei diritti. Diritti che vanno espressi, ascoltati e tutelati indipendentemente dal ruolo sociale e dalle condizioni psico-fisiche.  L'evento, gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali