Appuntamento a venerdì 17 per la 4ª Muggiasca Day

L'evento è organizzato dal museo del latte e della storia della Muggiasca in collaborazione con la parrocchia di Vendrogno.

Appuntamento a venerdì 17 per la 4ª Muggiasca Day
Pubblicato:
Aggiornato:

Il museo del latte e della storia della Muggiasca, in collaborazione con la parrocchia di Vendrogno, organizza venerdì 17 agosto la 4ª Muggiasca Day alla frazione di Vendrogno, Mornico.

Il programma della 4ª Muggiasca Day

Ore 16:30: ritrovo e incontro introduttivo
Il punto di partenza sarà il sagrato della chiesa della frazione di Mornico di Vendrogno; qui verrà esposta una breve introduzione sulle visite guidate che saranno tenute dalla Dott.ssa Clara Perego, storica dell’arte.

Dalle ore 17 alle 18:30 circa: visita guidata
Visita con descrizione storico-artistica della chiesa di San Bernardo, e successivamente alla “Ca’ del Prevet” luogo di storia dei nostri antenati. Tra una spiegazione e l’altra verrà dedicato uno spazio teatrale a El tercio de Santo Charole.

Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e non vi sono limiti di adesioni.

Museo del latte e della storia Muggiasca

Durante la 4ª Muggiasca Day, sarà possibile visititare gratuitamente il museo. E' necessaria solo la prenotazione. Il museo del latte e della storia della Muggiasca si trova in via Parrocchiale 1 a Vendrogno. Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • dal 1 maggio al 12 giugno
    domenica e festivi ore 10-12
  • dal 18 giugno al 4 settembre
    sabato ore 16-18
    domenica e festivi ore 10-12
  • dal 1o settembre maggio al 2 ottobre
    domenica e festivi ore 10-12

E' possibile visitarlo anche in altri orari previo apppuntamento.

L'ingresso è gratuito negli orari di apertura, mentre per le visite su appuntamento è richiesto il contributo di 1 euro a persona.

Seguici sui nostri canali