Continua la serie di appuntamenti promossi dall’Amministrazione comunale di Valgreghentino e dalla Commissione Biblioteca. Si parte già questo mercoledì, il 6 febbraio, con Giorgio Spreafico che parlerà del suo ultimo libero.

Il 6 gennaio si parla del lecchese che ha inventato il cruciverba

Mercoledì 6 febbraio è in programma la presentazione del libro “L’uomo delle parole incrociate” con la presenza dell’autore, il giornalista e scrittore Giorgio Spreafico. Il libro racconta la storia di Giuseppe Airoldi, lecchese ed ex impiegato del Comune di Lecco, considerato il vero e proprio inventore dei cruciverba.

Torna il corso di Storia dell’Arte

Dopo i successi degli anni precedenti torna l’atteso corso di Storia dell’Arte, quest’anno con una nuova formula e nuove attività. Infatti il corso, dal titolo “Pop, Street, Action Art”, tratterà 3 diversi artisti con 3 diverse relatrici e 3 diverse attività collaterali. Si parte mercoledì 13 febbraio con Manuela Beretta che parlerà di Andy Warhol e della Pop Art. A fine corso è prevista anche una visita alla mostra di Andy Warhol. Mercoledì 27 febbraio Simona Castelli tratterà Bansky e la Street Art. Infine mercoledì 13 marzo Angiolina Petecchia chiuderà il corso con Jackson Pollock e l’Action Art. Seguirà infine mercoledì 20 marzo la visione del film “Pollock” di Ed Harris.

Leggi anche:  Non è mai troppo tardi: mamma si diploma dopo i cinquant'anni

Tutti gli appuntamenti in biblioteca

Tutte le serate si terranno alle 20.45 presso la Biblioteca Civica. Iscrizioni entro venerdì 8 febbraio (10€ per le 4 serate).