Tanti appuntamenti a Valgreghentino: si parla anche del lecchese che ha inventato il cruciverba

Il 6 gennaio si parla della storia di Giuseppe Airoldi, lecchese ed ex impiegato del Comune di Lecco, considerato il vero e proprio inventore dei cruciverba.

Tanti appuntamenti a Valgreghentino: si parla anche del lecchese che ha inventato il cruciverba
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la serie di appuntamenti promossi dall'Amministrazione comunale di Valgreghentino e dalla Commissione Biblioteca. Si parte già questo mercoledì, il 6 febbraio, con Giorgio Spreafico che parlerà del suo ultimo libero.

Il 6 gennaio si parla del lecchese che ha inventato il cruciverba

Mercoledì 6 febbraio è in programma la presentazione del libro "L'uomo delle parole incrociate" con la presenza dell'autore, il giornalista e scrittore Giorgio Spreafico. Il libro racconta la storia di Giuseppe Airoldi, lecchese ed ex impiegato del Comune di Lecco, considerato il vero e proprio inventore dei cruciverba.

Torna il corso di Storia dell'Arte

Dopo i successi degli anni precedenti torna l'atteso corso di Storia dell'Arte, quest'anno con una nuova formula e nuove attività. Infatti il corso, dal titolo "Pop, Street, Action Art", tratterà 3 diversi artisti con 3 diverse relatrici e 3 diverse attività collaterali. Si parte mercoledì 13 febbraio con Manuela Beretta che parlerà di Andy Warhol e della Pop Art. A fine corso è prevista anche una visita alla mostra di Andy Warhol. Mercoledì 27 febbraio Simona Castelli tratterà Bansky e la Street Art. Infine mercoledì 13 marzo Angiolina Petecchia chiuderà il corso con Jackson Pollock e l'Action Art. Seguirà infine mercoledì 20 marzo la visione del film "Pollock" di Ed Harris.

Tutti gli appuntamenti in biblioteca

Tutte le serate si terranno alle 20.45 presso la Biblioteca Civica. Iscrizioni entro venerdì 8 febbraio (10€ per le 4 serate).

 

Seguici sui nostri canali