Anpi: una serata di riflessione dopo l'imbrattamento della sede

Dopo l'imbrattamento notturno con svastiche sulle sede in via Mentana, l'Anpi ha deciso di organizzare una serata di riflessione per lunedì 17 dicembre.

Anpi: una serata di riflessione dopo l'imbrattamento della sede
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'imbrattamento notturno con svastiche sulle sede in via Mentana, l'Anpi ha deciso di organizzare una serata di riflessione lunedì 17 dicembre alle ore 21.

Svastiche sulla sede dell’Anpi in via Mentana

Serata di riflessione

"Le iniziative del 2018 non sono ancora finite. Ne resta una, particolarmente importante. Questa volta però non vi proponiamo una serata di approfondimento, un dibattito, un libro o un film. Vi chiediamo di prender parte attivamente ad un appuntamento che è nato dopo l'imbrattamento notturno con svastiche e incisioni sul muro e sulla targa dell'Anpi, a fine ottobre - hanno fatto sapere i responsabile di "Qui Lecco Libera" - Dopo quel gesto ci siamo ritrovati, tra persone singole e realtà associative del territorio, e ci siamo chiesti come reagire (senza retorica) a un'intolleranza crescente che sempre più "offende la giustizia", per citare il maestro antifascista Anselmo Cessi? Per fortuna non abbiamo ricette esatte ma solo un'esigenza civica: spenderci per una reale applicazione della Costituzione. Lunedì 17 vorremmo provare a riflettere proprio su questo, tutti insieme, al di là di appartenenze, schemi o scuderie".

Seguici sui nostri canali