Annone Brianza: conclusa la separazione della fognatura nella zona industriale

15 mesi di lavoro e oltre 680.000 euro di investimento

Annone Brianza: conclusa la separazione della fognatura nella zona industriale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' terminata la separazione della rete di fognatura mista della zona industriale di Annone Brianza. I lavori, che hanno toccato le vie XXV Aprile, Ing. Cabella Lattuada, Parini e Lecco sono iniziati nel giugno 2018 e hanno visto la loro conclusione nel corso dello scorso settembre.

Annone Brianza: conclusa la separazione fognatura nella zona industriale

Il progetto ha comportato la realizzazione di una nuova rete dedicata alle sole acque nere - dalla lunghezza complessiva di circa 1.400 m – e la posa di 40 camerette di ispezione lungo il tratto. La rete di fognatura preesistente è stata mantenuta per lo smaltimento delle acque meteoriche in via Parini e XXV Aprile.

 


In via ing. Cabella Lattuada è stata inoltre sostituita completamente la tubazione per lo smaltimento delle acque meteoriche – in accordo e per conto dell’Amministrazione Comunale – con una nuova tubazione di diametro superiore all’esistente, compresa la posa di camerette di ispezione.
I lavori sono stati inoltre occasione per effettuare il rifacimento di un tratto di rete acquedotto – circa 705 metri – in via Parini e via Ing. Cabella Lattuada.
Nel corso del mese di ottobre verranno ripristinati i luoghi secondo lo stato esistente prima degli interventi, una volta trascorsi i necessari tempi di assestamento stradale.

Lario Reti Holding

Lario Reti Holding S.p.A. è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 460 sorgenti, 120 pozzi, la potabilizzazione dell'acqua del Lago, più di 2.400 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.

 

Seguici sui nostri canali