Anche quest'anno pranzo di Natale al CDD e conviviale con gli anziani di Lecco

Appuntamenti importanti per tutta la comunità lecchese.

Anche quest'anno pranzo di Natale al CDD e conviviale con gli anziani di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornano il pranzo di Natale al CDD e quello con gli anziani di Lecco. In occasione delle festività natalizie infatti , mercoledì 19 dicembre 2018 alle 12.30, al Centro Diurno Disabili “La Casa di Stefano” di Germanedo in via Tagliamento si terrà il tradizionale momento di incontro e di festa insieme agli ospiti della struttura, alle famiglie, agli operatori e volontari.

Pranzo di Natale al CDD

"Le persone disabili frequentano il quartiere non solo come ospiti della struttura, ma anche come cittadini che offrono un servizio alla comunità occupandosi delle pulizie del giardino di piazza V Alpini, consegnando la spesa a domicilio ad alcuni anziani soli, frequentando i bar e i negozi di vicinato" sottolinea il sindaco di Lecco Virginio Brivio. "A tutti loro ai  quest’anno è particolarmente esteso l’invito a partecipare. Appartenere a un territorio, vivere relazioni nel quotidiano, avere occasioni di incontro e di conoscenza reciproca è infatti fondamentale e arricchisce il patrimonio di esperienza e di umanità di cui tutto abbiamo bisogno".

La conviviale con gli anziani lecchesi

Si è tenuto invece giovedì  ad Annone Brianza il tradizionale pranzo natalizio organizzato dal Giglio e dall’associazione Volontari Pensionati Lecchesi rivolto agli over 60 di Lecco. Bem 150 i partecipanti a questo annuale momento conviviale e di scambio degli auguri al quale non è mancato Monsignor Davide Milani.

 

Seguici sui nostri canali