Anche Lecco piange la morte di Emiliano Mondonico

Nel 2013 venne a Lecco e in quell'occasione parlò anche della malattia.

Anche Lecco piange la morte di Emiliano Mondonico
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche tanti lecchesi tra gli sportivi che piangono la morte di Emiliano Mondonico, scomparso oggi all'età di 71 anni.

Emiliano Mondonico a Lecco

A Lecco, in particolare, l'ex allenatore dell'Atalanta era venuto in alcune occasioni, una delle quali in tempi piuttosto recenti. Nel 2013, più precisamente nella serata di martedì 7 maggio, infatti, il "Mondo" era stato ospite del cinema teatro Palladium in occasione della serata organizzata dalla Pastorale Giovanile del Decanato di Lecco. All'interno del ciclo "Fuori dal guscio", che proponeva occasioni di incontro e riflessione ai giovani con testimoni autorevoli del nostro tempo, Mondonico era stato il protagonista dell'evento, seguito da numerosi lecchesi.

Il coraggio di parlare della malattia

Spaziando dal racconto del suo ruolo di allenatore alle sue riflessioni sul tema dell'educazione, lo sportivo aveva parlato proprio in quella occasione anche della sua malattia: "Quante volte ho pianto nel tragitto da casa mia al campo di allenamento - la sua confidenza raccontata dal palco del Palladium - Poi, però, andavo sul campo ed ero allenatore e non doveva trasparire nulla".

Seguici sui nostri canali