Anche Lecco celebra la Giornata per gli scomparsi

Il Comune di Lecco illumina il Monumento ai Caduti sul lavoro, in Largo Caleotto, di colore verde speranza, quale segno di vicinanza alle famiglie.

Anche Lecco celebra la Giornata per gli scomparsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha istituito, per oggi 12 dicembre, la “Giornata dedicata agli scomparsi”.

Anche Lecco celebra la Giornata per gli scomparsi

È nel ricordo di una donna, madre di due bambini, scomparsa nel nulla il 12 dicembre di oltre vent’anni fa che il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha istituito, per oggi, la “Giornata dedicata agli scomparsi”.

L’iniziativa si celebra in tutta Italia e segnerà l’avvio di un’attività straordinaria di ricerca delle persone ancora da rintracciare e di sensibilizzazione di tutte le componenti della società civile che possano collaborare nelle ricerche.

Per l’occasione, sempre oggi, in base alle indicazioni del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, il Comune di Lecco illumina il Monumento ai Caduti sul lavoro, sito in Largo Caleotto, di colore verde speranza, quale segno di vicinanza alle famiglie.

Seguici sui nostri canali