Anche a Lecco venerdì il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro”!

Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Cermenati. 

Anche a Lecco venerdì il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro”!
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’incredibile successo del primo “Sciopero Mondiale per il Futuro” del 15 marzo, che ha coinvolto più di 400.000 persone in Italia e più di 1.8 milioni di persone nel mondo, il 24 maggio avrà luogo il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro” e anche Lecco sarà in prima fila. Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Cermenati.

Anche a Lecco venerdì il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro”!

Il 24 maggioi giovani faranno appello  ad una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. "La mobilitazione deve continuare per reclamare l’attenzione delle classi dirigenti del mondo alla ormai riconosciuta presenza di un’emergenza climatica e ad applicare delle misure urgenti e concrete per contrastarne le cause" spiegano gli organizzatori. 2"Sarà un altro evento storico, un evento per studenti e famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantirci un futuro!

I ragazzi lecchesi saranno in piazza Cermenati per ribadire la volontà di azioni concrete per la giustizia climatica, e il contenimento del riscaldamento globale entro 1,5°C attraverso misure di adattamento e mitigazione delle emissioni e tramite una transizione ecologica realmente pulita e non fossile,, pronti a riportare la stessa energia e creatività che ha animato lo scorso 15 marzo.

Seguici sui nostri canali