Altecnologie, tre incontri con Confindustria Lecco Sondrio

Appuntamento giovedì a Lariofiere di Erba

Altecnologie, tre incontri con Confindustria Lecco Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Confindustria Lecco Sondrio propone tre incontri di approfondimento nell’ambito di Altecnologie che si tiene a Lariofiere di Erba.

Le proposte di Confindustria Lecco Sondrio per Altecnologie

La Categoria Merceologica Servizi di Confindustria Lecco e Sondrio propone tre incontri di carattere tecnico e formativo. Lo fa nell’ambito di Altecnologie, il salone BtoB dedicato alle attività che realizzano soluzioni tecnologiche e innovative di prodotto o processo con proposte applicative per i diversi settori economici. Gli argomenti trattati nel corso degli appuntamenti, tutti in programma giovedì 23 novembre, sono stati individuati sulla base del filone tematico generale della manifestazione. Confindustria Lecco e Sondrio sarà presente ad Altecnologie anche con uno stand istituzionale, condiviso con Unindustria Como.

Rivoluzione Digitale: Dematerializzazione documentale

E’ questo il titolo del primo dei tre appuntamenti. E’ in calendario dalle ore 11.30 alle 12.30. Intervengono Arturo Salvatici (Ambiti normativi e soluzioni per la corretta dematerializzazione dei documenti e dei processi decisionali in Azienda. L’utilizzo di documenti digitali in luogo degli equivalenti cartacei è oramai totalmente equiparato dalla normativa italiana) e Alessandro Piazza (Misura ciò che è misurabile e rendi misurabile ciò che non lo è).

I sistemi di prevenzione rischi di collisione in ambito movimentazione merci

Questo il titolo del secondo momento di approfondimento. Interviene Giacomo Mezzera. Offrirà una panoramica dei vari sistemi anticollisione. L’appuntamento è dalle ore 14 alle 14.30.

Intelligenza artificiale e Smart Data per la competitività delle imprese

Il terzo focus  – in programma dalle 14.30 alle 15.30 – avrà come relatore Enrico Fagnoni. L’incontro sarà l’occasione per conversare con aziende sulle tecnologie di Intelligenza Artificiale e su come usarle per generare business. Saranno anche proposti esempi pratici.

Seguici sui nostri canali