Al via le celebrazioni di San Vincenzo, patrono della città di Cernobbio

Oggi e domani tanti gli appuntamenti per festeggiare il Santo protettore della città.

Al via le celebrazioni di San Vincenzo, patrono della città di Cernobbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, mercoledì 22 gennaio, e domani, giovedì 23 gennaio 2020, si terranno le celebrazioni in occasione della Festa di San Vincenzo, il Santo patrono protettore della città di Cernobbio. Tanti gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale e illuminazioni artistiche.

Al via le celebrazioni di San Vincenzo, patrono della città di Cernobbio

Dopo la tradizionale benedizione dei veicoli da lavoro, che si è tenuta domenica 19 gennaio 2020, al via i festeggiamenti ufficiali per la festa patronale di San Vincenzo.

Oggi, mercoledì 22 gennaio 2020, nella chiesa di San Vincenzo verranno celebrate due Sante Messe, alle ore 10:30 e alle ore 21:00, quest’ultima con la partecipazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni. Al termine della Celebrazione verrà servito un rinfresco.

Domani, giovedì 23 gennaio 2020, invece sempre nella chiesa di San Vincenzo dalle 20:30 alle 21:30 si terrà l’adorazione eucaristica.

Le illuminazioni artistiche

Per festeggiare il Santo, l’amministrazione comunale ha previsto l’illuminazione del municipio e di Villa Bernasconi, nonché dell’ufficio postale con una splendida immagine del Santo, riproduzione della statua presente nella chiesa di San Vincenzo.

Chiusura uffici pubblici e scuole

In occasione della ricorrenza, gli uffici pubblici, la Biblioteca, il Museo di Villa Bernasconi e le scuole resteranno chiusi mentre attivo è il consueto mercato settimanale in Riva e in via Erba.

 

Seguici sui nostri canali