Al Castello di Lierna è in arrivo la Bionda

La protagonista è la birra, prodotta da tre birrifici artigianali noti nel nostro territorio: Du Lac, Legnone ed Herba Monstrum.

Al Castello di Lierna è in arrivo la Bionda
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessuna tregua per il Castello di Lierna nel periodo estivo. Sono passate solo poche settimane dall’arrivo e successiva fuga della Regina, che nel castello è in arrivo un’altra protagonista dell’estate: la Bionda.

La Bionda nel Castello

Una bionda che a suo modo si può ben considerare una regina dell’estate, insieme alle sue amiche: la Rossa, la Scura, la Bianca, l’Ambrata…

Si tratta di birra naturalmente, prodotta da tre birrifici artigianali ormai noti nel nostro territorio: Du Lac, Legnone ed Herba Monstrum, che dall’origine della manifestazione sono stati sempre presenti a Lierna, per proporre agli intenditori i propri prodotti tradizionali e anche qualche novità.

Gli ingredienti per una manifestazione perfetta

La Pro Loco ci mette le piastre per la classica salamella arricchita da verdure, e le altrettanto classiche patatine, che con la birra formano i matrimoni classici. E naturalmente la musica, con gruppi e DJ che si susseguiranno per tutta la serata. Lierna ci mette la Riva Bianca e il castello, che già da soli meritano una gita notturna.

Due possibilità per partecipare alla serata

Due le possibilità: accesso libero agli stand e pagamento a consumo, oppure il “biglietto degustazione” (fino ad esaurimento) che con 10 euro dà diritto a una birra piccola per ciascun birrificio e ad un ricco panino.

Negli anni scorsi la formula degustazione ha sempre fatto il tutto esaurito, perciò è suggerita la prenotazione.

Seguici sui nostri canali