Acqua ControCorrente: inaugurati i primi erogatori in palestre, scuole e municipi

Distribuite, inoltre, anche più di 5.000 borracce in tritan.

Acqua ControCorrente: inaugurati i primi erogatori in palestre, scuole e municipi
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurati i primi erogatori installati in ciascuna tipologia di struttura destinataria: palestre, scuole e municipi. Inoltre, sono state distribuite oltre 5.000 borracce in tritan.

Inaugurati i primi erogatori del progetto Acqua ControCorrente

Le ragazze della squadra di volley femminile di Mandello del Lario hanno inaugurato l’erogatore installato presso la palestra di via Pra Magno, mentre per le scuole sono stati gli studenti della Primaria G. Munari di Nibionno a tagliare il nastro. Ad Ello, presso il centro polifunzionale del Municipio, infine, l’erogatore è stato inaugurato dal Sindaco in occasione del tradizionale pranzo natalizio della terza età. Il prossimo appuntamento, l’inaugurazione del primo macchinario installato presso una biblioteca, è previsto a Monticello Brianza nella prima metà di gennaio.

inaugurati_i_primi_erogatori_palestra
Foto 1 di 2

La squadra di volley femminile di Mandello del Lario

inaugurati_i_primi_erogatori_scuole
Foto 2 di 2

Gli studenti della Primaria G. Munari di Nibionno

Il progetto Acqua ControCorrente

Acqua ControCorrente è il progetto di sensibilizzazione lanciato da Lario Reti Holding sui temi dell’acqua pubblica e della lotta alla “cultura dell’usa e getta”, dedicato a studenti, atleti e frequentanti di biblioteche e municipi della nostra Provincia e che prevede l’installazione gratuita di oltre 70 erogatori di acqua di rete entro fine 2020.

Una delle installazioni del progetto Acqua ControCorrente

Distribuite oltre 5.000 borracce

Insieme agli erogatori sono state distribuite oltre 5.000 borracce in tritan. Questo è un polimero plastico lavabile in lavastoviglie e che resiste alle alte temperature senza intaccare la qualità degli alimenti contenuti. Il tritan è inoltre un materiale BPA-FREE e non contiene la sostanza chimica tossica Bisfenolo A, è stato approvato come adatto all’uso alimentare dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare ed ha ricevuto dalla Commissione Europea il codice di riciclaggio 7, che ne garantisce la riciclabilità in accordo con le normative vigenti.

inaugurati_i_primi_erogatori_municipio
Foto 1 di 2

Il tradizionale pranzo natalizio della terza età ad Ello

borracce_tritan
Foto 2 di 2

I volantini e le borracce Acqua ControCorrente

Seguici sui nostri canali