La 32ª Festa Alpina, organizzata dai Picett del Grenta e dagli Alpini di Valgreghentino, prende il via questa sera all’Oratorio di Valgreghentino.

32ª Festa Alpina a Valgreghentino

La festa, che sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni dei Picett del Grenta, è un evento musicale e gastronomico molto atteso nel territorio, che attira persone di ogni età anche dalle province limitrofe. L’impegno sinergico dei Picett del Grenta e degli Alpini valgreghentinesi proporrà, da venerdì 10 agosto a domenica 26 agosto, ogni giorno, serate da trascorrere in allegra compagnia degustando ottimi, squisiti e prelibati piatti, preparati nel reparto cucine, oppure deliziose pizze cotte nei due forni a legna.

Gli appuntamenti più importanti

Un calendario ricco di eventi quindi, ma i principali appuntamenti sono tre e due sono programmati per il prossimo weekend. La serata di sabato 18 agosto sarà all’insegna della cultura con il gruppo folk francese “Les Pastouriaux d’Rollat”. Domenica invece gli appuntamenti inizieranno dalla mattina: alle 10 si terrà la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino, accompagnata di Picett del Grenta e da Les Pastouriaux d’Rollat; alle 11 il corteo sfilerà fino al monumento ai Caduti, dove sarà depositata la corona. Poi sarà il momento di deliziarsi con il cibo: prima l’aperitivo e poi il pranzo alpino, al quale è possibile partecipare su prenotazione. Alle 20:30 serata danzante con “Orchestra Sonia Amigoni & Alta Quota”. L’altro imperdibile appuntamento è fissato per giovedì 23 agosto: il concerto con il gruppo folkloristico “I Picett del Grenta”.

Leggi anche:  Raduno di Pontida | Come da tradizione ecco il primo gazebo di Ulginaa e Carghentin