A Lecco una giornata di sensibilizzazione sulla salute maschile con la Lilt

Importante iniziativa promossa dalla Lilt in programma il 14 giugno.

A Lecco una giornata di sensibilizzazione sulla salute maschile con la Lilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata completamente dedicata alla salute della sfera genitale maschile. E' la Prima Giornata Nazionale Prevenzione Uomo, quella che lancia LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per il 14 giugno, accompagnandola con il “Percorso Azzurro - LILT For Men”. Si tratta di  una campagna di informazione per diffondere la cultura della prevenzione anche nell’uomo.

Focus sulla salute maschile con la Lilt

Per prevenire questi tumori occorre innanzitutto conoscerli. Per questo LILT ha deciso di lanciare una campagna “ad hoc” che va ad aggiungersi alle altre campagne LILT di prevenzione e sensibilizzazione.  Sarà disponibile il nuovo opuscolo informativo “Proteggiti dai colpi bassi”, legato alla campagna “Percorso Azzurro” con informazioni, dati e consigli per la prevenzione dei tumori dell’apparato genitale maschile a 360 gradi. L’opuscolo e la campagna affrontano, infatti, non solo il più noto cancro alla prostata, ma anche i meno conosciuti, ma insidiosi, tumori al testicolo e al pene.

Visite di controllo

Anche la Sezione Provinciale di Lecco aderisce all’iniziativa. Il  14 quindi  giugno sarà possibile effettuare una visita di controllo (fino ad esaurimento posti disponibili) presso l’ambulatorio LILT di Lecco, sito in Via Carlo Torri Tarelli 31. E' possibile prenotare la propria visita telefonicamente attraverso il numero verde SOS LILT 800998877 . Pppure alla nostra n. 0341 285659 dal lunedi al venerdi ore 15-18.

“Percorso Azzurro”

Inoltre, nell’ambito di un protocollo di intesa recentemente perfezionato tra la LILT ed ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, è stata inviata da quest’ultima una lettera a tutti i Sindaci italiani in cui vengono invitati ad illuminare di azzurro i palazzi comunali o un monumento significativo della propria città nelle notti del 13 e 14 giugno 2018. Ciò, al fine di promuovere la Campagna Nazionale “Percorso Azzurro”

Seguici sui nostri canali