A Lecco Tornano i pranzi sospesi... "con una marcia in più"

Domenica 26 maggio giro in barca e pranzo solidale

A Lecco Tornano i pranzi sospesi... "con una marcia in più"
Pubblicato:
Aggiornato:

orna l'appuntamento con i "Pranzi sospesi", l'iniziativa promossa nell'ambito del patto di comunità sottoscritto da Comune di Lecco con Caritas Decanale e l'associazione Volontari Caritas Lecco, in collaborazione con Il Grigio cooperativa sociale onlus e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.L'iniziativa di domenica 26 maggio "Giro in barca e pranzo solidale" nasce per finanziare i pranzi sospesi per le persone in difficoltà ed è realizzata in collaborazione con Il Barcaiolo e l'Associazione Barche in Legno di Lecco.

A Lecco Tornano i pranzi sospesi... "con una marcia in più"

Il programma prevede alle 10 un giro a bordo delle Lucie davanti al parco Addio ai Monti a cura dell'Associazione Barche in Legno di Lecco, che alle 11.30 inaugurerà il progetto "A.B.I.L. riportiamo una Lucia a Pescarenico" con aperitivo offerto nell'area picnic animato dal gruppo folkloristico Firlinfeu Renzo e Lucia. Alle 12 spazio al il pranzo presso l'area picnic del ristorante Il Barcaiolo di Piazza Era a Pescarenico, con menù per adulti a 20 euro e a 15 euro per i bambini, di cui 4 euro andranno a finanziare i pranzi sospesi, mentre dopo pranzo dalle 14 sarà di nuovo possibile fare dei giri sulle Lucie.

Il ricavato delle escussioni sulle barche in legno dell'associazione verrà totalmente devoluto al progetto "Pranzi sospesi". Il pomeriggio sarà inoltre allietato dall'animazione per i bambini dell'Associazione Vibes e sarà offerta loro una merenda."È una proposta che accorpa in modo innovativo e interessante l’iniziativa affermata dei pranzi sospesi a favore delle persone fragili e vulnerabili e l’offerta culturale e di svago legata all’associazione delle barche in legno - commentano gli assessori del Comune di Lecco alle politiche sociali Riccardo Mariani e alla cultura Simona Piazza -. Si è cercato così di legare e valorizzare insieme al Barcaiolo e ad A.B.I.L. il tema della solidarietà con quello dell’accoglienza culturale della città".I posti sono limitati, per prenotare il pranzo occorre contattare il ristorante Il Barcaiolo al numero 0341 1841234.

Seguici sui nostri canali