A La Prova del Cuoco tutti pazzi per la cipolla grazie al Dottor Missaglia

Il medico mandellese domenica prossima sarà protagonista a Milano alla terza edizione de “La salute nel piatto, medici e chef a confronto”

A La Prova del Cuoco tutti pazzi per la cipolla grazie al Dottor Missaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottimi dato di ascolto per la puntata de La Prova del Cuoco sulla cipolla. Infatti nella popolare trasmissione in onda tutti i giorni in diretta su Raiuno, oltre alla gara di cucina tra concorrenti supportati da chef di fama, grazie al dottor Missaglia si è parlato della cipolla, delle sue caratteristiche nutrizionali e dei suoi benefici effetti per la nostra salute.

A La Prova del Cuoco tutti pazzi per la cipolla grazie al Dottor Missaglia

"La cipolla può aiutarci nei mesi freddi a contrastare la tosse e a eliminare il catarro, è utile come depurativo avendo anche un effetto diuretico, ma maggiormente vi può aiutare per le sue proprietà antiossidanti e antitumorali" ha spiegato il medico mandellese. "I composti solforati contenuti in essa e soprattutto la quercetina in essa contenuta hanno una documentata azione protettiva contro il cancro dell’intestino, della mammella e del polmone. Altro aspetto rilevante e’ anche quello di contribuire a tenere controllati la nostra glicemia e il nostro colesterolo. Da non scordare l’effetto antitrombotico sulla fluidità del sangue"

  

“La salute nel piatto, medici e chef a confronto”

Questi e altri aspetti sino stati presentati insieme al dottor Marco  Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia anche dalla dott.ssa Stefania La Badessa, esperta in fitoterapia. Missaglia domenica prossima sarà protagonista a Milano alla terza edizione de “La salute nel piatto, medici e chef a confronto” un”importante kermesse tra dibattiti, relazioni scientifiche e show cooking.

Seguici sui nostri canali