8 sportelli che si prendono cura degli anziani

ltre 350 sono invece gli anziani che hanno usufruito del servizio nei diversi comuni.

8 sportelli che si prendono cura degli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

“Spazi Salute” è l’iniziativa promossa da Living Land in collaborazionei alcuni Comuni della provincia di Lecco. Come? Con 8 sportelli che si prendono cura degli anziani. L’iniziativa si propone di offrire alle persone anziane un’opportunità per avere informazioni rispetto agli stili di vita corretti. Non solo ma offre  un appoggio da parte di un professionista per la rilevazione dei parametri vitali.

8 sportelli che si prendono cura degli anziani

Gli spazi salute sono stati avviati da Living Land l'anno scorso e a oggi 350 anziani su tutto il territorio della provincia lecchese hanno usufruito di questo servizio. Sono attivi ben 8 sportelli rispettivamente nei Comuni di Annone Brianza, Bosisio Parini, Lomagna, Missaglia, Rogeno, Suello, La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. Da poco è stato inoltre inaugurato lo sportello di Cesana Brianza.

Spazi salute

Attraverso gli Spazi Salute, Living Land offre alle persone anziane un servizio utile per la cura di sé. Nello specifico gli Spazi Salute, attraverso la presenza di personale specializzato, danno la possibilità di monitorare i propri parametri vitali, misurando la pressione arteriosa e controllando il peso.

Tramite questo servizio, Living Land intende soddisfare i bisogni della popolazione anziana e delle loro famiglie, sviluppando attività di welfare in collaborazione con gli enti e le amministrazioni del territorio.

La finalità di iniziative come queste è offrire opportunità che consentano alla popolazione di ricevere consigli per migliorare il proprio stile di vita.

Gli Spazi Salute sono attivi in determinati giorni ed orari, diversi per ciascun comune. Clicca qui per saperne di più.

Seguici sui nostri canali