70 anni in vetta: storico traguardo per il Cai Valmadrera

Una sezione che ha fatto la storia dell'alpinismo

70 anni in vetta: storico traguardo per il Cai Valmadrera
Pubblicato:
Aggiornato:
70 anni in vetta: storico traguardo per il Cai Valmadrera.

Si celebra il Cai Valmadrera

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 gennaio 2019, nella la sala arancione del Comune di Valmadrera la presentazione delle diverse iniziative che caratterizzeranno il 70 della sezione Cai di Valmadrera, una delle più storiche e importanti del territorio. A prendere all'inizio la parola è stato  Sindaco Donatella Crippa  che ha ringraziato il Cai per aver voluto coinvolgere l’Amministrazione Comunale di Valmadrera nell’organizzazione di questa importante iniziativa . A seguire l’ assessore allo sport Antonio Rusconi ha dapprima ironizzato, ricordando come al suo esordio parlamentare l’Antonio Rusconi più conosciuto fosse l’ alpinista della Via del Fratello e non lui. ha poi ricordati i tanti protagonisti della storia del Cai di Valmadrera.
"E' giusto aprire questa rassegna con la serata di Gianni Mandelli - ha aggiunto Rusconi  anello di congiunzione tra il momento più esaltante dell’ Alpinismo valmadrerese e l’ impegno di oggi con i più giovani".

Una sezione che ha fatto la storia dell'alpinismo

Gianfranco Rusconi quindi  ha illustrato le diverse e numerose iniziative. Si è soffermato in particolare sulla presenza il 28 febbraio del Presidente Generale del CAI Vincenzo Torti e sulla presentazione di due libri a livello nazionale curati in particolare dall’ex presidente Gianni Magistris. Torna poi a Valmadrera il 6 aprile la QUINTA  edizione del Valmadrera Street Block. Gianni Mandelli in chiusura ha motivato la passione di 50 anni cominciati sulle vie delle nostre montagne e proseguiti in tutto il mondo.  Oggi Mandelli è accademico del Cai e uno dei simboli della sezione di Valmadrera.

Da segnare sul calendario la serata con Mandelli

Tutti gli appuntamenti

Seguici sui nostri canali