30anni in musica con i Picett del Grenta: gran concerto alla festa alpina FOTO E VIDEO

Grande serata per il compleanno dei firlinfeu.

Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno festeggiato il loro 30esimo anniversario di fondazione regalando a centinaia di persone una serata indimenticabile grazie alla loro magistrale esibizione. In  cambio hanno ricevuto il più meritato dei doni: l'affetto del pubblico che li ha a lungo applauditi. Stiamo parlando dei Picett del Grenta che ieri sono saliti sul palco della festa alpina di Valgreghentino.

I Picett del Grenta

Una serata davvero da incorniciare quella di ieri per il gruppo di firlinfeu nato nel 1998. Il nome vuol dire “I pettirossi del Grenta” che è il fiume che scende dalla montagna ai piedi della quale si trova Valgreghentino. Il gruppo è composto da 35 elementi, di tutte le età, che amano la musica e vogliono mantenere vive le tradizioni portando con le loro voci e i loro caratteristici strumenti, canti, gioia ed allegria ovunque, sostenendo con costanza la fatica delle ore trascorse a studiare; fatica ben spesa a giudicare dall’intensità degli applausi ricevuti ad ogni esecuzione.

1
Foto 1 di 8
2
Foto 2 di 8
3
Foto 3 di 8
4
Foto 4 di 8
5
Foto 5 di 8
6
Foto 6 di 8
7
Foto 7 di 8
8
Foto 8 di 8

Una storia di successo

Un gruppo amato e conosciuto quello diretto dal maestro Gabriele Bolis  che ha ricevuto nella sua storia tanti premi (Leggi qui tutti i prestigiosi riconoscimenti) e che ha letteralmente portato il nome di Valgreghentino nel mondo. (leggi qui tutte le trasferte dal 1998 al 2018)

La festa alpina

E ieri sera il coplenno del gruppo folkloristico è stato festeggiato proprio in "terra natia", durante l'appuntamento clou dell'estate. La festa alpina di Valgreghentino, giunta quest'anno alla 32esima edizione, chiuderà i battenti dopodomani, domenica 26 agosto. Clicca qui per gli eventi di stasera, sabato e domenica.

ore 21.00 inizia la 32° Festa Alpina - Valgreghentino 23 agosto 2018 - 30 anni dei Picet del Grenta, non sono pochi. un grande applauso a tutto il gruppo, e al maestro Gabriele.

Pubblicato da Angelo Fontana su Giovedì 23 agosto 2018

Seguici sui nostri canali