Inaugurato il Centro Fondo ai Piani di Bobbio

A poco più di 9 mesi dall’incendio che lo scorso marzo mandò in fumo il  Centro Fondo ai Piani di Bobbio, l'Amministrazione comunale di Barzio, guidata dal sindaco Andrea Ferrari, ha inaugurato questa mattina la  casetta completamente ristrutturata.

Inaugurato il Centro Fondo ai Piani di Bobbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina alle 10.30 inaugurato il Centro Fondo

L'Amministrazione comunale ha tagliato il nastro del Centro Fondo

A poco più di 9 mesi dall’incendio che lo scorso marzo mandò in fumo il  Centro Fondo ai Piani di Bobbio, l'Amministrazione comunale di Barzio, guidata dal sindaco Andrea Ferrari, ha inaugurato questa mattina la  casetta completamente ristrutturata. Il Comune restituisce così un importante servizio agli utenti. I lavori, iniziati lo scorso mese di agosto e terminati proprio in questi giorni, hanno riguardato il completo rifacimento della copertura. Ci sono stati inoltre interventi di manutenzione straordinaria degli impianti dell’intero stabile.

Apportati miglioramenti agli impianti

Durante l’esecuzione delle opere sono stati apportati importanti miglioramenti all’impianto elettrico e all’impianto di riscaldamento equamente distribuito su tutti i piani. Il restyling ha riguardato anche la parte strutturale dello stabile con la posa della nuova copertura. L’intervento,  realizzato a carico dell’attuale gestore del Centro Fondo, la società Trifoglio, ha permesso di velocizzare gli infiniti tempi della burocrazia italiana.   Inoltre ha consentito al Comune di Barzio, proprietario dello stabile, di non esporsi finanziariamente in un periodo difficilissimo.

Il personale torna al lavoro

La riapertura del Centro Fondo consente anche il ritorno al lavoro del personale che, dopo la chiusura forzata dell’estate e della coda dello scorso inverno, era rimasto, in alcuni casi, senza occupazione. Dice il primo cittadino: 2 Come per le luminarie di Natale  anche in questo caso la collaborazione tra pubblico e privato ha permesso di portare beneficio ai barziesi, ai frequentatori dei Piani di Bobbio e all’intero territorio".

https://primalecco.it/attualita/centro-fondo-comunale-riapre-lincendio/

Seguici sui nostri canali