Una nuova serata su consenso informato e biotestamento a Lecco

Appuntamento lunedì 19 febbraio alle 20,45 nella sala San Giovanni XXIII – via San Nicolò - Lecco.

Una nuova serata su consenso informato e biotestamento a Lecco
Pubblicato:

ovvero il Una nuova serata su consenso informato e biotestamento a Lecco. Ad organizzarla è il MEIC, movimento ecclesiale di impegno culturale di Lecco. "La nuova legge sul consenso informato. Storia, contenuti e aspetti pratici ": questo il titolo dell'appuntamento in programma lunedì 19 febbraio alle  20,45 nella sala San Giovanni XXIII – via San Nicolò - Lecco.

Biotestamento

A metà dicembre infati il Senato, con 180 sì, 71 no e 6 astenuti, ha approvazione del disegno di Legge sul testamento biologico   che era già stato approvato in prima lettura alla Camera lo scorso aprile. "Vogliamo conoscere oggettivamente ciò che la nuova legge concretamente dice" spiegano gli organizzatori della serata di lunedì. "Ciò per la sua importanza in momenti fondamentali della vita di ciascuno e di tutti e per essere aiutati nel cammino personale di un giudizio sereno ed informato".

I relatori

Protagonisti della serata saranno la dottoressa Anna Maria Delitala e il dottor Manetto Fabbroni, per lunghi anni rispettivamente Magistrato e Notaio a Lecco. Con loro anche il dottor Mario Tavola, primario di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale di Lecco.

Seguici sui nostri canali