Carnevalone impegnativo  per la neo incoronata coppia de Regnanti lecchesi. Dopo l’ingresso trionfale a Palazzo Bovara, domenica pomeriggio, e  la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Virginio Brivio, ecco che sono arrivati gli obblighi di rappresentanza…

Carnevalone nelle scuole dell’Infanzia

Re Resegone e Regina Grigna si sono anzitutto cimentati in un gran tour cittadino delle scuole dell’Infanzia, incontrando tanti piccoli “sudditi” meravigliati ed entusiasti.  Queste le foto del nostro reportage al seguito della coppia e del Granciambellano.

Scuola dell’infanzia Dell’Era Aldé

Scuola dell’Infanzia Gli Aquiloni

Scuola dell’Infanzia Caleotto

Scuola dell’Infanzia Damiano Chiesa

Scuola dell’Infanzia  Nava

 

Scuola dell’Infanzia La Nostra Famiglia

Scuola dell’Infanzia Santo Stefano

Scuola dell’Infanzia San Giuseppe

Scuola dell’Infanzia Spreafico

Programma intenso fino a sabato

Il Carnevalone prosegue. I Regnanti faranno visita alla casa di riposo degli Istituti Airoldi e Muzzi, quindi ceneranno con i ragazzi disabili al Circolo Campaniletto di Pescarenico. Giovedì pomeriggio torna l’apprezzata animazione in piazza XX Settembre a cura de ilfilo Teatro, mentre la sera è in programma il Gran Galà, cioè la cena insieme ai Regnanti al salone dell’Oratorio San Francesco seguita dalla serata musicale. Venerdì 8 marzo pomeriggio i Regnanti faranno infine un tour della città.

Leggi anche:  Diagnosi infausta, tredici alberi da abbattere a Lecco

I festeggiamenti culmineranno con l’attesissima sfilata di sabato 9 marzo quando, alle 14.30 da piazza dei Cappuccini, partirà il corteo con i carri allegorici che percorrerà le vie del centro città per poi raggiungere piazza Garibaldi, dove si terranno le premiazioni degli allestimenti più particolari e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di “Primaluna”. La serata si concluderà poi all’insegna della musica nelle piazze Garibaldi e XX Settembre.