Grande successo di partecipazione sabato sera  per la  festa dell’ 8 marzo organizzata dall’Associazione La Colombina di Casatenovo.

La Colombina ringrazia tre donne speciali

L’Associazione La Colombina ha ringraziato le numerosissime donne presenti molte delle quali impegnate in  servizi di  volontariato, nel sociale, nella scuola e nelle istituzioni. Nel corso della serata, che si è conclusa con la tradizionale tombolata il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione l’Altra Metà del Cielo, è stato rivolto un  ringraziamento particolare a tre donne.

Amalia Bonfanti, Marta Comi e Veronica Tentori

“Amalia Bonfanti con forza, determinazione e sensibilità, da ben vent’anni sta dedicando la propria vita all’aiuto delle donne vittime di violenza attraverso l’Associazione L’Altra Metà del Cielo, di cui è presidente, investendo nell’impegno sociale lo stesso amore dedicato alla sua famiglia.  Marta Comi da 14 anni è impegnata come amministratore del Comune di Casatenovo e ora vice sindaco, presidente del Consorzio Brianteo Villa Greppi. In passato è stata anche presidente del Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i popoli. Candidata alla ultime elezioni regionali, ha ottenuto uno straordinario consenso personale.

Leggi anche:  Camminata Casatenovo torna Sentierando in brianza

Grande l’impegno a sostegno delle donne in difficoltà

Veronica Tentori, deputata dal 2013 al 2018, ha promosso tante iniziative a favore del territorio. Significativo è anche il suo impegno a favore delle donne in cinque anni di attività parlamentare. Per citare un esempio, il recente emendamento che prevede uno stanziamento di fondi, per il triennio 2018/2020, per sgravi fiscali alle cooperative sociali che assumono a tempo indeterminato donne che hanno subito violenza.