Esempio di umanità

Incidente a Colico: un messaggio di gratitudine dal compagno della ragazza coinvolta

Andrea ringrazia su social tutti coloro che hanno prestato soccorso alla sua compagna dopo il tamponamento sulla SS36.

Incidente a Colico: un messaggio di gratitudine dal compagno della ragazza coinvolta

“Grazie di cuore: siete il migliore esempio del buono che c’è nel mondo e per cui vale la pena combattere”. Con queste parole, Andrea ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine su social per coloro che si sono fermati ad aiutare la sua compagna, coinvolta in un tamponamento giovedì 18 giugno 2026, sulla SS36, poco prima dell’uscita di Fuentes a Colico.

Un gesto di solidarietà dopo l’incidente

“Sono il compagno della ragazza che guidava la Ypsilon tamponata – scrive Andrea –. Questo post è dedicato a tutti gli automobilisti che si sono fermati per soccorrerla o per sincerarsi delle sue condizioni dopo l’incidente. Un ringraziamento particolare va al giovane alla guida del pick-up, che, dopo una lunga giornata di lavoro, è rimasto vicino alla mia compagna nelle fasi iniziali, compresa la chiamata alle forze dell’ordine. Grazie a tutti voi per il vostro gesto.”

Il giovane ha poi evidenziato i rischi che la sua compagna ha corso: “Se fosse sopraggiunta un’auto nella corsia di sorpasso in quel momento, le cose sarebbero potute andare diversamente. Fortunatamente, ne è uscita quasi illesa, a parte qualche dolore al collo. Chiunque voi siate, grazie ancora.”

Il post ha generato una forte ondata di affetto, soprattutto nel gruppo social dedicato alla SS36, solitamente caratterizzato da commenti di altro genere riguardanti traffico e disagi. Alcuni utenti hanno commentato: “Ogni tanto si trovano ancora brave persone pronte ad aiutare, e voi ne siete la prova vivente. Grazie per la vostra gentilezza!”, “È bello leggere di un gesto di aiuto che non è scontato”, e “È bello quando la gente aiuta il prossimo, ma ancor più bello è quando si esprime gratitudine per il bene ricevuto.”

Chissà se tra i lettori ci siano anche le persone che si sono fermate ad aiutare la giovane automobilista. Il messaggio di Andrea rimane un segnale di speranza in un periodo in cui si sentono spesso solo notizie negative, ricordando che, lungo la strada e nella vita, ci sono ancora persone pronte ad aiutare.

Il post condiviso sui social